Il filo conduttore che anima la nostra esperienza pluriennale è il rispetto in tutte le sue declinazioni e sfaccettature:
– rispetto dell’ambiente e del territorio
– rispetto del suolo nella scelta dei metodi di coltivazione
– rispetto della integrità delle uve, raccolte a mano ed in piccole cassette
– rispetto delle caratteristiche organolettiche del prodotto nella vinificazione
– rispetto del consumatore nell’offrire solo prodotti di qualità, genuini ed al giusto prezzo
La passione e la cura che mettiamo nella produzione dei nostri vini biologici, parte dalla terra dove vengono coltivati i nostri vigneti, senza uso di concimi, pesticidi o altri prodotti chimici per il diserbo.
La consapevolezza che il rispetto dell’equilibrio vegetativo e produttivo della vite è fondamentale ci spinge a gestire il complesso delle interazioni vitali di piante, microrganismi ed insetti in modo da ottenere le migliori uve nel rispetto dell’ambiente.
Tutto ciò ci consente di offrire dei prodotti di qualità biologici, a basso impatto ambientale, certificati da BIOS srl e da CODEX srl.
Poiché siamo tra i pochi a produrre Prosecco biologico, abbiamo scelto per la vinificazione di seguire l’esperienza di grandi cantine che fanno della produzione biologica una filosofia produttiva e di vita.
Dalla conduzione biologica del vigneto sino alla bottiglia, ecco dove siamo arrivati in questi anni: il controllo completo della filiera ci consente di dire che l’intero processo produttivo è svolto nell’ottica della sostenibilità, a garanzia della genuinità del prodotto, adatto anche al consumo vegetariano.